Trattamenti termici

Trattamenti termici

All'interno delle lavorazioni meccaniche di precisione offerte dalla società P.G. Meccanica di Cologno Monzese in provincia di Milano, i trattamenti galvanici e termici rivestono una grande importanza.

Oltre e in maniera complementare alle lavorazioni più comuni effettuate dalle officine meccaniche, come ad esempio alesatura, fresatura e foratura di metalli, ci sono queste due tipologie di intervento, che hanno lo scopo di modificare le proprietà di pezzi di metallo già parzialmente lavorati, per conferire loro una particolare solidità e robustezza.

Grazie alla trentennale presenza nel settore, P.G. Meccanica ha sviluppato collaborazioni privilegiate e sinergie con molte realtà che si occupano di trattamenti termici e trattamenti superficiali protettivi.

Possiamo quindi fornire al cliente un prodotto "chiavi in mano" di alta qualità con tempistiche ridotte. La nostra offerta comprende: tempra ad induzione, cementazione e tempra, nitrurazione nelle varie declinazioni, cromatura a spessore o protettiva, zincatura, fosfatazione, brunitura, nichelatura chimica, verniciatura a polvere.

Zincatura, cromatura metalli

I trattamenti galvanici invece rappresentano un insieme di rifiniture superficiali di metalli, per migliorarne non solo le proprietà di resistenza, ma anche la bellezza e la lucentezza. Questi interventi vengono realizzati sottoponendo i metalli a processi elettrolitici. Tra i principali interventi di questo tipo troviamo:

  • zincatura
  • cromatura
  • nichelatura
  • doratura

Ognuno di essi prende il nome dal tipo di materiale con cui il pezzo viene ricoperto.

Contattaci